12 settembre 2023 12:49
Locale con vista amena. Si trova a Casteldimezzo, Pesaro. È un locale storico e da sempre molto frequentato sia da locali che da turisti. La vista che si può godere è qualcosa di unico e già da sola vale la sosta. A tutto ciò si aggiunge una buona cucina che in alcune preparazioni dà il meglio di sé (e comunque è soggettivo). In linea di massima se ne esce con una esperienza che si vuole ripetere e questo la dice tutta. Pesce fresco, gentilezza del personale, preparazione della cucina, ne fanno un punto di riferimento sulla costa marchigiano romagnola. I prezzi sono in linea con l'offerta, c'è un menù degustazione che a 53€ offre la possibilità di assaggiare un pò di tutto dal l'antipasto al dolce compreso, ma non il caffè che si paga a parte. In questi ultimi mesi c'è stato un ritocco dei prezzi come da tante altre parti, comunque la spesa rimane calibrata all'offerta. Prenotare è d'obbligo, ma l'ampio locale permette di accogliere anche avventori sprovveduti.
05 settembre 2023 15:22
Location bella l, i tavoli all'esterno godono di un panorama del mare, servizio eccellente. Camerieri molto professionali pietanze molto buone e ben preparate. Menù con molta scelta di cibo, e con una grande scelta di vino. Dolci molto buoni e delicati. Prezzi medio alto.
24 agosto 2023 19:05
Ristorante senza tante pretese nel quale sono stato diverse volte, dove mi sono sempre trovato molto bene, stavolta però qualcosa è cambiato, i prezzi.
Un antipasto misto, un antipasto di cozze, due porzioni misere di passatelli, acqua, mezza bottiglia di vino e un sorbetto, totale €. 95,50.
Che mi può stare anche bene, se tutto fosse stato proporzionato al cibo consumato e in un locale di un certo livello, ma senza dubbio non era questo il caso.
Il pane era duro, probabilmente vecchio, il sugo dei passatelli fatto con un trito di seppie che rimaneva totalmente slegato dal resto, discreto ma non eccellente o comunque non all'altezza del conto.
Atmosfera decisamente informale con tavolate da 15 persone che parlavano e ridevano ad alta voce, neonati che quando non strillavano, sorretti dai genitori, venivano fatti deambulare avanti e indietro tra i tavoli e clienti in tenuta da mare.
Capisco l'aumento delle materie prime ma a tutto c'è un limite, siamo rimasti esterrefatti, se si vogliono perdere clienti questa è la strada giusta.
24 agosto 2023 17:00
Ci siamo fermati di ritorno da un fine settimana. Splendida vista sul mare di Gabicce.
Abbiamo preso 2 antipasti, due fritti misti, acqua, una bottiglia di vino bianco e 2 caffè: intorno a 115 euro.
Il posto merita sia per il cibo, per il servizio impeccabile e per la vista splendida sul mare.
Consigliato
21 agosto 2023 12:06
Porzioni non abbondanti ma la qualità del cibo è indiscutibile, ottimo il servizio e ambiente davvero raffinato.
20 agosto 2023 11:59
Atmosfera bellissima, siamo riusciti a trovare un tavolo nonostante non avessimo la prenotazione.

Cameriere gentile e disponibile. C’è la possibilità di fare un menù degustazione oppure menù alla carta.

Tutto buono e qualità prezzo giusta per la location. In due con un antipasto e due primi e una bottiglia d’acqua abbiamo speso 64 euro in totale.
16 agosto 2023 13:56
Prodotti freschissimi e ottima cucina.
L'unica cosa che non ho apprezzato, sono le sedie, per me scomode.
Il posto è meraviglioso
16 agosto 2023 3:27
Posto magnifico, personale gentilissimo e ci hanno accontentato con il tavolo con vista mare, davvero incantevole. I piatti sono curati e con prodotti di prima scelta. Consigliato.
06 agosto 2023 11:53
Prima di tutto voglio specificare che la “Taverna del Pescatore” non è il solito ristorante di pesce. Ma è un’esperienza di vita. Posto in cima a Castel di Mezzo, un piccolo borgo nel Parco Regionale del Monte San Bartolo, custodito come un gioiello, il ristorante affaccia su un panorama spettacolare dove di giorno godi di una vista più unica che rara: da un lato tutta la riviera romagnola, dall’altro la riviera pesarese. Di sera le luci riflettono sul mare e ti senti immerso nella natura. Consiglio, a chi ci va per la prima volta, di prenotare un tavolo in veranda e di prepararsi a vedere un tramonto mai visto prima. L’ambiente, anche quello interno, è curato nei minimi dettagli, ed i proprietari non hanno lasciato nulla al caso. Ambiente spazioso, pulito, ordinato.
Il servizio è celere. Chi ci lavora, non è alla sua prima esperienza (come capita in tutti i ristoranti stagionali, dove spesso i “camerieri” gironzolano e corrono senza sapere cosa fare). Qui la professionalità è di casa. I camerieri sono Camerieri con la C maiuscola. Sanno consigliare i piatti, sanno accostare la tipologia di vino adatto al tipo di piatto, non sono invadenti. Ho fatto il cameriere per molti anni, ed avendo una “deformazione professionale” so di cosa parlo. Bravi ragazzi e bravi i proprietari, che ti accolgono e ti accompagnano al tavolo, servendo subito un Entrèe di benvenuto davvero buono (e non parliamo di una piada farcita a caso, di salumi affettati o roba sott’olio).
Passiamo al cibo: tutto, ma dico TUTTO, buono! Partendo dal pane, grissini e piada tutto fatto in casa, al dolce del giorno preparato dallo chef. Qui, ho mangiato antipasti, primi e secondi con pesce di qualità superiore! Tutto cotto alla perfezione. Le crudità le proverò la prossima volta, ma le portate che erano al tavolo accanto al mio erano davvero invitanti, ben elaborati e, da come ho visto, erano eccezionali. Da provare assolutamente.
I costi, purtroppo lo sappiamo, sono aumentati ovunque, ma qui li vale davvero tutti, a differenza di una cena o un pranzo fatto in un “ristorante” sulla riviera e che conta più sulla quantità che sulla qualità e alla taverna del pescatore la qualità la percepisci in ogni cosa.
Un plauso a tutti.
Auguro quindi una buona esperienza a tutti.
Alla prossima!
01 ottobre 2022 6:57
Un posto speciale.un esperienza indimenticabile, romantica, piena di semplicemente tranquillità e relax. Pesce buonissima, altissima qualità sia del cibo che del servizio. Personale qualificato. Complimenti.
17 settembre 2022 21:10
La location è speciale, abbiamo pranzato divinamente, ottima la qualità del cibo, personale educato e gentile, consiglio a chi ama il piacere di un piatto da gustare anche con gli occhi, ottimo!
08 settembre 2022 8:05
Cucina storica di pesce di alta qualità e luogo stupendo sulla falesia del parco naturale San Bartolo tra Gabicce e Pesaro, da non perdere assolutamente, servizio ottimo e professionale senza perdere in spontaneità e genuinità!
04 settembre 2022 13:13
Il tutto molto buono. Buona carta dei vini. A mio avviso un po scarse le porzioni. Per me che sono un mangione. Scarsa la professionalità del tipo che serviva il vino. Molto brava la ragazza che ci ha poi servito. Nel complesso una buona esperienza per il compleanno di mia moglie.
26 agosto 2022 22:04
Locale molto bello con ampia veranda che guarda il mare. Stupendo il tramonto. Personale molto cordiale e professionale. Menù vario con piatti tutti molto buoni dagli antipasti al dolce. Carta dei vini eccellente.
21 agosto 2022 22:08
Cena con famiglia in quest’angolo di paradiso con vista mozzafiato. Qualità del cibo e del servizio al top. Semplicemente perfetto. Torneremo
14 agosto 2022 14:01
Bella posizione ma qualita del pesce (sopratutto capesante) non buona. Delusione, le recensioni facevano sperare meglio
15 dicembre 2021 2:27
Ricordi di tanti anni fa. Qualità e cortesia eccelsa ora come allora. Posto fantastico, ristorante Stellato!
26 novembre 2021 6:27
Personale disponibile, piatti buoni e giusti, bel panorama.
48 euro a testa.primo/secondo, calice di vino e caffè
08 novembre 2021 18:32
Siamo stati a pranzo un paio di settimane fa alla Taverna. Da tanti anni non tornavamo in quel locale. Un ambiente sempre piacevole ed accogliente, carino, una terrazza su un panorama stupendo. Personale molto professionale e gentile. Dall'antipasto al dolce è stato un susseguirsi di piatti molto buoni, preparati con tanta professionalità, pesce di qualità e portate ben proporzionate. Tanto gusto. Che dire. Ci torneremo sicuramente presto. Complimenti.
10 dicembre 2020 19:59
È un locale che conosco da anni, è situato in una bellissima posizione, da cui si gode una bellissima vista che spazia fino al grattacielo di Milano Marittima. È un locale da portarci la moglie, la fidanzata, l'amante, ha un bel servizio, I ragazzi sono molto educati e professionali, i prezzi sono sopra la media e i piatti ben serviti non sempre sono all'altezza del prezzo che chiedono. Comunque vale la pena andarci.
16 novembre 2020 13:09
Metto 2 stelle xchè nn farlo, con quella posizione sarebbe blasfemo. Il resto e sotto la media con un servizio finto e disattento e con prezzi del tutto sconclusionati. Non ci torneremo.
30 ottobre 2020 1:22
3 stelle per la vista panoramica. Cibo non particolarmente accattivante e lunga attesa per le portate.
06 novembre 2019 4:38
Posto perfetto per pranzi o cene romantiche questo Il meraviglioso panorama che si gode dalla terrazza del ristorante Inoltre si mangia anche molto bene per cui se proprio manca una donna da portarci ci si può andare anche con gli amici a cui far godere un bel panorama e far conoscere un posto dove portare le loro bella in futuro consiglio vivamente anche se un po' caro
06 novembre 2019 1:40
Bellissima location ottima cucina situauto in collina si può godere di una bellissima vista sul mare personale molto gentile e cordiale
01 novembre 2019 14:05
Location fantastica con vista mozzafiato a strapiombo sul mare. Per la cena siamo arrivati apposta mezz'ora prima per ammirare i colori del tramonto all'orizzonte. Servizio e Cucina ottimi. Prezzo attinente a quanto scritto sul menù.
15 ottobre 2019 15:18
Un ristorante da favola pesce eccellente servizio impeccabile vini ottimi e un panorama mozzafiato! Quando possiamo una capatina in questo posto favoloso la facciamo sempre molto volentieri
12 ottobre 2019 14:30
Cibo ottimo, servizio impeccabile.
Ci sono stato una domenica a pranzo con la mia ragazza e ci siamo trovati davvero bene.consigliato!
11 ottobre 2019 17:04
È pieno di magia, cordialità del personale che ti coccola e gustosi piatti di mare.oltre che vini di qualità!
30 settembre 2019 4:44
Cena a base di pesce eccezionale. Le cruditè ottime. I primi buonissimi. Ottimi gli antipasti a base di pesce. Il fritto di pesce unico. Per gli amanti del pesce "fresco". Fresco veramente
21 settembre 2019 15:18
Ristorante con un bel panorama pesce fresco ma il prezzo troppo alto rispetto ai piatti ed al servizio.
Un locale così non può portare i piatti senza presentarli in una certa maniera o degli spiedini striminziti su un piatto di ferro come nelle trattorie e pagare come un locale di alto livello.
19 settembre 2019 3:12
Oggi ovviamente essendo ferragosto i tempi di attesa sono stati comprensibile più lunghi.ma essendo in vacanza ci sta! Persona preparato e cortese. Posizione e vista stupenda!
11 settembre 2019 0:44
Vista sul mare, veramente molto bella.però pagare un barbecue del mediterraneo.per 3 persone 75 euro che in realta il piatton talmente piccolo che forse bastava per 2 è veramente esagerato
10 settembre 2019 8:54
Spettacolare vista eccellenza in tutto con ottimi prezzi nella zona collinare in riviera non si batte ed è aperto tutto l'anno da rifare se in zona
08 settembre 2019 14:30
Location stupenda, bello ammirare il tramonto! Ottimo servizio e piatti gustosi e invitanti. Particolare l'abbinamento del fungo con il pesce.
30 agosto 2019 8:10
Ottimo! Personale gentile pesce fresco, prezzi nella media.livello trattoria. Fatevi dare un tavolo sul balconcino
01 agosto 2019 23:19
Anche se era serata con menu fisso gastronomico ho mangiato bene come tante altre volte.in luogo accogliente e panorama mozzafiato
19 luglio 2019 21:07
Si mangia molto bene. Noi abbiamo mangiato pesce, seduti sulla terrazza a strapiombo sul mare, godendoci un bellissimo tramonto sul mare. Dalla terrazza si vede tutta la costa. Prezzo adeguato alla qualità del cibo. Ci torneremo senz'altro quando saremo in zona. Il personale è cordiale, competente e professionale.
12 luglio 2019 19:44
Sulla terrazza vista mare molto suggestivo, il servizio è professionale i primi e i secondi ottimi con i fritti veramente da 5 stelle
24 novembre 2018 17:27
Locale con strepitoso panorama. Il cibo è ok, nel senso che accontenta tutti, nulla di eclatante. Sicuramente anche i prezzi sono abbastanza alti, però per chi volesse passare una bella giornata lo assicuro.
30 ottobre 2018 7:43
Panorama stupendo, servizio pronto ed attento, piatti sempre ottimi, dall'antipasto al secondo, tutto buono e fresco. Una certezza.
Dolci nella norma e prezzo un po' piu' alto della media ma in linea e consono con tutto quello che offre il ristorante.
21 ottobre 2018 20:07
Tanta scena e poca sostanza, servizio lento, quasi esasperante. Qualità del cibo ottimo quantità meno, posizione del locale bellissimo, una cartolina da sogno
08 ottobre 2018 6:10
Ci sono andato già 3 volte in quasi ristorante e mi sono sempre trovato bene, unica pecca dell'ultima volta, il panorama, molta umidità, foschia e non era bello
03 ottobre 2018 16:36
Personale un po frettoloso, ma comprensibile dopo una stagione estiva alle 23.bella location.e buono il cibo

Scrivere una recensione



Valutazione complessiva: