13 settembre 2023 7:48
Cordialità accoglienza eccezionale cibo (tortelloni al ragu) affettati da ristorante stellato
23 agosto 2023 12:25
Che dire. Mi ha stupito. Posto eccezionale che non si approfitta dei viandanti, anzi li coccola. Prezzi più che onesti e qualità del cibo davvero molto buona. Cena apprezzata ad un ottimo prezzo e colazione con brioches buonissime! Le ragazze del personale davvero gentili.
Grazie
10 agosto 2023 7:01
Mi son fermato per la sosta per il pranzo durante il cammino della Via degli Dei, non pensavo di trovare in un paesino così piccolo come Sant'Agata un locale così ben fornito e organizzato, è bar ma anche gastronomia e alimentari e anche altro. Mangiato bene!
Matteo è un bravissimo oste che ti accoglie con simpatia e ti fa sentire coccolato. Davvero bravo!
09 agosto 2023 19:28
Titolare aggressivo e arrogante con modi che non hanno niente a che fare con la ristorazione. Se la rabbia repressa è così tanta meglio cercare un lavoro che non urta la sensibilità delle persone.
17 luglio 2023 3:11
Cibo buono, ragazze fantastiche: gentili e disponibili. Ottima tappa sul cammino degli dei
16 luglio 2023 22:33
Ragazze fantastiche.
Il locale rimane aperto dalle 6 fino alla sera; consigliatissimo come tappa per la via degli dei!
Ps di fronte al bar c’è anche una fontana
21 aprile 2023 6:44
Super consigliato se passate da Sant'Agata, i gestori sono gentilissimi e i piatti buoni ed economici.
31 marzo 2023 0:21
Great place to eat and rest during the long walk “ Via degli Dei”. Delicious food and unbeatable kindness. Thank you!

Bellissimo posto! Cibo squisito e personale gentilissimo. Highly recommended! Grazie!
17 gennaio 2023 12:52
Posto carattaristico: piatti tipici e gustosi, porzioni abbondanti, vino in quantità, clima famigliare, prezzi stracciati. Un’osteria di altri tempi… ce ne fossero
05 gennaio 2023 17:44
Io ed i miei amici, dopo una tappa per il cammino della Via degli Dei, ci siamo fermati a cenare in questo bar-osteria al centro del borgo di Sant'Agata. L’ospitalità dei gestori, l'ottimo cibo e il buon vino qui fanno da padrone. La cena è stata ottima cosi i prezzi. L’atmosfera è magnifica, visto che poi qui in questo borgo (e specialmente in questa attività) si fanno conoscenze senza alcun sforzo. E’ come essere al bar del tuo paese. Se dovessi ritornare in quelle zone, sicuramente una tappa la rifarò, anche solo per un aperitivo o una colazione. Super consigliato
17 dicembre 2022 10:18
Lungo la Via degli Dei, un percorso escursionistico che collega Bologna a Firenze, troviamo Sant'Agata, una frazione di Scarperia in cui è situata questa osteria.
Ho scoperto questo locale grazie a un'amica e devo dire che Dai salumi al primo al secondo Tutto è ottimo.

Ottima è anche l'atmosfera che si respira, persone accoglienti e con la battuta pronta.

Fermata obbligatoria!
26 settembre 2022 14:35
Di passaggio per il cammino degli dei.
Bel posto, bella gente!
Direi tappa obbligatoria!
18 settembre 2022 0:00
Posto eccezionale! Osteria di paese fornitissima, dove poter cenare dopo la terza tappa della Via degli Dei e fare colazione prima di ripartire con possibilità di ottimi panini e focacce d'asporto per la camminata. Prezzi onestissimi, cibo ottimo, gestori e camerieri gentilissimi. Consigliato!
16 settembre 2022 12:50
Grazie per l'ospitalità, la simpatia la buona musica e i mitici dischi fronte strada e il buon cibo. Arrivato bagnato fradicio, ripartito come nuovo. SEGUI LA VIA LA TUA VIA, SEMPRE.
07 agosto 2022 11:32
Un saluto ad Alice e compagnia! Ci siamo trovati benissimo, sia a cena che a colazione, grazie infinite per la vostra disponibilità! "Il gruppone di Verona"
24 giugno 2022 17:58
Ospitalità, accoglienza e buon umore accompagnano il tempo trascorso all'Osteriola. Il tempo si ferma e puoi gustare ogni attimo. Grazie avete reso ancor più speciale questo weekend
21 giugno 2022 19:04
Grazie mille Alice e la tua collega per il caldo benvento e la tua buona cura! Cafféstamattina per sfortuna era troppo lontana per noi. Spero che tu leggerai questa messaggio da Ingrid e Diana
17 giugno 2022 19:24
A bar / restaurant/ minimarket at the heart of the community. We had a lovely night here, the owner was super helpful in telling us where to camp and the atmosphere is great. We didn't get to sample the food but the deli looks amazing - much much better than you'd expect to find in such a tiny town. Our friend got an amazing sandwich the size of a brick - exactly what you need for a busy day hiking or biking.
14 giugno 2022 13:23
Posto inaspettatamente magico, persone piene di allegria con la battuta pronta e un'energia veramente bella, sarà che è il punto di passaggio della Via degli Dei sarà che i personaggi che vi abitano sono belli, un w.e. Spensierato, da tornarci per provare la cucina che a detta dei clienti incontrati vale veramente la pena provare.
26 aprile 2022 0:52
Ottima osteria di paese. Molto fornita. Ampia disponibilità di focacce pizza, primi e secondi piatti. Tutto molto buono con servizio veloce e prezzi nella media (pasto completo circa 18 euro). Ottima sosta lungo la Via degli Dei!
28 dicembre 2021 16:42
Posto tipico e carino, avremmo preso volentieri delle birre fresche per dissetarci, peccato per la scortesia del gestore.
Il locale apre adiacente ad una piazzetta con panchine pubbliche sulle quali ci eravamo seduti, prima di decidere se mangiare il nostro panino in quanto escursionisti.
Al che il simpatico gestore ci si avvicina sgarbatamente, invitandoci a gettare il nostro sudiciume, (le carte dei nostri panini) non nei suoi cestini, ma in quelli del negozietto di fronte.
Caro gestore, con la tua cafonaggine ti sei perso di sicuro 10 birre, e altro, dato che eravamo un bel gruppo!
Sono in ritardo nella recensione, dato che il cammino degli dei lo abbiamo intrapreso a giugno, ma oggi riguardando le foto di quella magnifica escursione che ha unito molte persone, ho deciso di segnalare l'accaduto, affinché la maleducazione possa diventare cortesia! Caro gestore!
27 novembre 2021 12:40
Abbiamo cenato e fatto colazione qui durante la via degli Dei. La cena in particolare ottima, in particolare i tortelli di patate! Personale molto gentile e disponibile.
30 settembre 2021 18:51
Titolare scortese, arrogante e presuntuoso.

È dal 2016 che ogni anno percorro la Via degli Dei con un gruppo di biker, e puntualmente effettuiamo una piccola deviazione sul percorso per fermaci a Sant’Agata per recuperare le energie.
Con il gruppo ci siamo sempre fermati al Bar Minimarket OSTERIOLA dove compravamo da mangiare e da bere. Quest’anno il gruppo era più numeroso del solito e abbiamo telefonato per prenotare i panini. Non ricordandoci il nome del locale dopo una ricerca su internet abbiamo prenotato i panini, senza sapere che avevamo prenotato i panini al market di fonte.
Arrivati a Sant’Agata siamo andati all’Osteriola e abbiamo scoperto l’errore. Abbiamo preso i panini al Market di fronte senza comprare nulla da bere, anche se era possibile farlo, perché era intenzione di tutto il gruppo (20 persone) di acquistare da bere all’Osteriola.
Dopo aver preso i panini, personalmente ho acquistato una birra da loro e mi sono seduto al tavolo per bere la birra (comprata da loro) e mangiare il panino. A quel punto il proprietario è uscito dal locale e mi ha cacciato dal tavolo senza darmi la possibilità di parlare, urlando che eravamo dei maleducati perché non avendo comprato i panini da lui dovevamo andar via, senza darci la possibilità di repilcare. A quel punto con quei pochi che erano seduti ci siamo alzati e siamo andati via senza dire nulla, anche perché la conversazione era a senso unico, nel senso che parlava solo lui.
Se il titolare non fosse stato scortese e arrogante e avesse fatto due conti aveva a disposizione 20 persone che avrebbero acquistato da bere con caffè e gelato finale.

SCONSIGLIATISSIMO, MAI PIU’.
Ho messo una stella perchè di meno non si può dare.

P. S. Siamo ritornati al market di fronte, dove il locale viene gestito dalla Signora Daniela, se non ricordo male, di una gentilezza fuori dal comune, che si è messa a disposizione su qualsiasi cosa noi avessimo bisogno.
Sicuramente il prossimo anno ritorneremo dalla Signora Daniela.
04 settembre 2021 22:04
Tortelli di patate con sugo di salsiccia e porri eccezionali.
Gentilissimi e molto simpatici i gestori!
07 agosto 2021 2:25
Dispiaciuto ma dopo tutta quella arroganza e presunzione devo far sapere agli altri che ahimè non è il locale migliore dove uno può sostare per per una sosta. Vero, ci siamo seduti sulle panchine (del comune) di fronte al bar per mangiare un panino e ho acquistato una coca da loro. Vedersi cacciare da questo ragazzo perchè non avevamo comprato i panini da lui è stato veramente assurdo. Mai vista tanta arroganza e presunzione. Vi sconsiglio assolutamente questo locale
13 ottobre 2019 22:55
Per chi è sul cammino degli Dei fare tappa qui è d'obbligo. L'accoglienza è stupenda. Troppo simpatici. Qui si trova di tutto e anche buono.
01 ottobre 2019 12:44
Mi sono fermato solo per un caffè buono e un pacchetto di sigarette. Una cosa sicura e positiva è che sono quasi sempre aperti.
17 settembre 2019 12:43
Ambiente familiare, prodotti ottimi, tavolini all' aperto, persone molto gentili. Per chi gli piace la musica ci sono copertine dischi rare da vedere, davvero un bel posto per mangiare rilassarsi e stare in compagnia
02 settembre 2019 18:37
Siete in cammino sul sentiero degli dei? Allora la sosta q S. Agata è d'obbligo. Dopo la visita alla pieve da non perdere, fatevi rificillare da Matteo. Tutto buono e genuino!
30 luglio 2019 15:44
Ottimi panini. Primi piatti. Personale simpatico. Tappa obbligatoria della via degli dei. Consigliato.
18 luglio 2019 19:49
Bar aperto a tutti belli e brutti.posto per chi viene di passaggio (via degli dei) o per chi passa solo per un caffè aperitivo musica e bella gente.
S.agata del Mugello il posto più bello del mondo
16 luglio 2019 4:25
Personale molto cortese e simpatico, in questa bottega non manca davvero niente, ottima cosa per chi percorre la famosa "Via degli Dei".
13 giugno 2019 22:18
Situata in una piccolissima piazza vicino all' antica pieve di Sant' Agata. Oltre al bar è possibile anche acquistare generi alimentari, ed inoltre ordinare piatti caldi e panini farciti
22 maggio 2019 23:26
Simpaticissimi e disponibili. Sant'Agata è un borgo bellissimo e non deve mancare a chi percorre la Via degli Dei. In questo luogo si trova di tutto come si faceva una volta nei piccoli paesi. Bravi bravi
18 aprile 2019 14:02
Che dire, mi ci portò una ragazza a fare una serata di fine estate a settembre di 3-4 anni fa, dicendomi che lei viveva a Sant'Agata. Mi sono reso conto che era un covo di matti da legare, tanto che l'ho sposata e mi ci sono trasferito a vivere anche io! Adesso li ho sotto casa e.sto da 10! Da primavera a fine estate dà il meglio di se, quando nelle città si muore di caldo, è piacere poltrire a frescheggiare sulle panchine dell'Osteriola sorseggiando un aperitivo. Tappa obbligatoria del "cammino degli Dei" (o via degli Dei) un percorso trakking veramente molto bello. Matteo, Laura, Viola, Mirko, Alice, fantastici come sempre!
***Da segnalare "la ballata delle fragole" festa organizzata dal paese i primi di giugno di ogni anno!
02 febbraio 2019 1:00
Piccolo emporio ben fornito. Bar, qualche buon piatto, buoni affettati, giornali, tanta disponibilità
09 gennaio 2019 20:40
Locale molto accogliente, ideale per un pranzo veloce, fare colazione o per un caffè in un ambiente amichevole e cordiale.
24 ottobre 2018 11:49
Il punto più importante del paese di s. Agata.essendo una frazione e mancando il sindaco si può considerare Baldi Matteo un suo facente funzioni:). Quasi sempre aperto il bar tabacchi e l'alimentare annesso si rivela un vero servizio pubblico.
23 ottobre 2018 10:17
Il luogo ideale per rifocillarsi dopo una escursione fra i boschi. Luogo di ritrovo per un ottimo aperitivo in un borgo caratteristico.
03 maggio 2018 11:00
Ci siamo fermati qui lungo il percorso della via degli Dei. Una osteria dove si respira davvero l'atmosfera di una volta. In questo piccolo borgo sembra che il tempo si sia fermato. Oltretutto sia i gestori che i paesani mostrano una meravigliosa ospitalità nei nostri confronti. Si fanno tutti in quattro per farci stare bene. 5 stelle strameritate!
26 aprile 2018 2:23
Punto di riferimanto del paese.hanno ottimi prodotti tipo affettati, formaggi. è possibile mangiare primi o affettati a pranzo.organizzano eventi divertenti e originali.personale simpatico e alla mano. Unica caduta di stile sono le slot che ingombrano la zona dei tavolini interni e ipnotizzano pochi ma tenaci avventori.

Scrivere una recensione



Valutazione complessiva: